anime & manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anime & manga

il forum degli anime & manga ke stavate cercando da secoli lo avete trovato....in + curiosutà sul mondo giapponese
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Schede Personaggio Cyborg

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kiba
Yoite Kyosuke
Yoite Kyosuke
Kiba


Numero di messaggi : 1444
Punti Answer: : 24
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 30
Località : Rakuen

Schede Personaggio Cyborg Empty
MessaggioTitolo: Schede Personaggio Cyborg   Schede Personaggio Cyborg Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:36 pm

C13
C-13 è un personaggio del manga e anime Dragon Ball. Compare solo in un lungometraggio di Dragon Ball Z, I tre Super Saiyan. É un cyborg, non proprio creato dal Dr. Gelo ma dal computer di quest'ultimo, dopo che fu eliminato da C-17. Appena che il computer del Dr. Gelo lo rilascia, intercetta Goku ed il suo team impegnati nella battaglia contro C-14 e C-15, presso, il Circolo polare artico; al contrario di questi due, C-13 è il cyborg che ha più somiglianze ad un essere umano e, come tutte le creazioni del Dr. Gelo, C-13, prima di scontrarsi con Goku, porta un cappellino del Red Ribbon Army.
Arrivato sul campo di battaglia, C-13 ferma temporaneamente i fratelli C-14 e C-15 nello scontro, spiegando a Goku il motivo per il quale li spinge ad eliminarlo. Finito il discorso, C-13 ordina agli altri due cyborg di affrontare Trunks; subito dopo affronta l'impavido Goku, che riesce a tenergli testa. Formando una potente sfera di energia, C-13 tenta di scagliarla addosso a Goku, ma il saiyan viene aiutato a respingere il colpo grazie ad un'altra sfera di energia, formata da Vegeta, che fa esplodere quella di C-13. Anche Vegeta si presenta sul posto, giustificandosi che nessuno, al di fuori di lui, deve eliminare Goku. C-13 ordina a C-15 di occuparsi di Vegeta, mentre C-14 di Trunks. C-13 e Goku riprendono lo scontro, dove si trovano impegnati a combattere anche sott'acqua. Rendendosi conto della dura situazione, Vegeta, Trunks e Goku si trasformano nei leggendari Super Saiyan. Goku riesce ancora a tener sotto controllo la situazione, fino a che non viene aiutato dal figlio Gohan e dall'arrivo di Piccolo. Vegeta riesce ad eliminare C-15 staccandogli la testa con un pugno, mentre Trunks elimina C-14 tagliandolo in due con la sua spada; entrambi i cyborg finiscono con l'esplodere. Dopo la sconfitta dei fratelli, C-13 assorbe i loro chip e le loro bombe di autodistruzione, diventando così il potentissimo Super C-13, di grandisime dimensioni e di aspetto ancora più brutale.
Dopo aver osservato il cyborg evolversi, i guerrieri Z, anche se trasformati in Super Saiyan vengono facilmente messi in seria difficoltà. Dopo che Vegeta, Trunks e Piccolo vengono messi KO, arriva il turno di Goku, il quale anch'egli non riesce ad avere uno scontro regolare con l'androide, il quale scaglia diverse e potenti onde di energia sul saiyan lanciandolo in acqua. Evitando di raggiungere Goku in modo da poterlo eliminare definitivamente, l'amico Crillin tenta di distrarre il pericoloso cyborg, ma viene facilmente messo fuori gioco; anche Gohan tenta di distrarre Super C-13 ed è proprio in quel momento che Goku decide di raccogliere da tutti gli esseri viventi l'energia necessaria per sconfiggere l'androide, formando la Sfera Genkidama. Prima che Goku termini il processo di formazione della Sfera, i guerrieri Z si riprendono tentando di distrarre ulteriormente il cyborg, tentativi che risultano inutili. Finalmente formata la gigantesca Sfera, Goku l'assorbe tutta nel suo corpo, lasciando Super C-13 incredulo. Il Super Saiyan riesce ad eliminare il pericoloso androide con un solo pugno, trapassando il corpo di Super C-13, il quale esplode scomparendo sotto la vista di tutti.
Schede Personaggio Cyborg 280px-C13
C16
È un androide interamente meccanico costruito dal Dr. Gelo per eliminare Goku, C-16 è anche il più forte tra i cyborg, fino a quando Cell non raggiunge il livello intermedio assorbendo C-17.
C-16 ha una mole enorme, un'armatura verde, dei capelli arancioni che rispecchiano uno stile punk, contrastante con l'anomala pacificità che dimostra, amando la natura e rifiutandosi fino all'indispensabile di combattere. Per questo il Dr. Gelo, suo creatore, lo considera una macchina mal riuscita.
C-16 ha diverse particolarità, oltre a quella di non essere stato creato su base umana; possiede infatti diversi apparecchi e sensori, come un potente radar che gli consente di rilevare il livello di combattimento di ogni guerriero, possiede un potentissimo ordigno auto-distruggente che può farlo implodere facendo saltare perfino tutta la Terra; può staccare il pugno usandolo come una sorta di proiettile, come ha fatto contro Cell, battendolo in combattimento.
C-16 viene attivato e risvegliato dall'ibernazione da C-17 e C-18, coi quali intraprende un lungo viaggio, in volo e in auto, per adempiere la loro missione, trovare ed eliminare Goku: alla fine i suoi radar incorporati si rivelano fondamentali per scovare il nascondiglio del nemico Saiyan.
C-16, tuttavia, deve affrontare un pericolo ben maggiore: cerca infatti di proteggere i suoi amici cyborg, e per farlo interviene in aiuto di C-17, che stava per essere eliminato da Cell, in un mirabile incontro, che si rivela prezioso per consentire l'arrivo di Vegeta. Durante il combattimento, C-16 sfoggia una potenza inaudita e inattesa soprattutto da Cell, che constata la forza dell'avversario, pari alla sua. Momenti clou dell'incontro sono quando C-16 scaglia contro il mostro il proprio pugno-proiettile, che affossa l'avversario in una gigantesca voragine, e soprattutto quando stacca la coda di Cell per evitare che assorba i cyborg (tuttavia Cell la rigenera), e gli scatena contro una potentissima onda energetica.
Ma Cell, con uno stratagemma,sbuca da sottoterra alle spalle di C-17 e riesce ad assorbirlo diventando più forte di C-16, che viene danneggiato alla testa; così l'androide fugge con C-18 e viene riparato da Bulma, per potere partecipare ai tornei organizzati da Cell, che intanto, assorbendo C-18, diviene la creatura più forte dell'universo.
C-16 darà un'ultima quanto fatale prova di eroismo per salvare la Terra dal terribile mostro: durante i tornei di Cell, che Gohan non riesce a sconfiggere, il cyborg interviene lasciando ancora una volta tutti di stucco, intrappolando l'avversario in una stretta potentissima, cercando di farsi esplodere grazie alla bomba auto-distruggente che credeva ancora di avere in corpo, ignorando che Bulma, ritenendola troppo pericolosa, l'aveva estratta ed eliminata.
Cell, una volta scoperto che l'avversario era stato privato della bomba auto-distruggente, lo elimina: a C-16 rimane funzionante solo la testa che, complice l'aiuto di Mr. Satan, una volta raggiunta la posizione di Gohan, cerca di convincerlo a scatenare la propria energia contro il terribile Cell.
Quest'ultimo, infine, schiaccia la testa di C-16, scatenando la rabbia del giovane Gohan che in questo modo si trasforma per la prima volta in Super Saiyan 2.
Sebbene ci sia la possibilità che sia stato riportato in vita tramite le sfere del drago, non viene più visto in alcun episodio. L'ipotesi che questo sia accaduto può essere confermata dal fatto che C-19-anch'egli un cyborg completamente artificiale-viene rivisto in DBGT tornato dall'inferno, segno che anche i cyborg interamente meccanici vadano in paradiso o all'inferno. Essendo C-16 ucciso da Cell dovrebbe essere stato anche lui resuscitato. Nel futuro di Trunks C-16 non sembra essere mai esistito; probabilmente dovuto al fatto che i C-17 e C-18 futuristici, essendo malvagi, lo abbiano ucciso quando era ancora disattivato per puro sadismo, oppure è rimasto dimenticato per sempre nel laboratorio del Dottor Gelo
Nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 esiste una saga alternativa in cui l'androide viene spedito indietro nel tempo con lo scopo di uccidere Goku, dove però si scontra con C-8, deciso a difendere l'amico. Alla fine viene sconfitto e Goku chiede ad Ottone di risparmiarlo sperando di battersi nuovamente con lui in futuro.
Schede Personaggio Cyborg A161
C17
C-17 è un cyborg costruito dal dr. Gelo, ed è il fratello di C-18: sono gli unici due cyborg costruiti utilizzando come base un vero corpo umano (Bulma afferma che C-17 e C-18 sono costituiti da elementi quasi totalmente organici).
La sua personalità, a differenza della maggior parte degli androidi visti, il quale sono ossessionati dalle loro missioni, è quasi umana: invece di volare, per cercare Goku, preferisce prendere una macchina, perché così trova più divertente la sua missione e dimostrerà altre volte di comportarsi più come un ragazzo umano (quello che era un tempo) piuttosto che da macchina. Inoltre è abbastanza orgoglioso di se stesso, simile a Vegeta, ma a differenza di quest'ultimo, che era completamente ossessionato dall'orgoglio fino alla saga di Majin Bu, sa fare complimenti ai suoi avversari.
In un paio di occasioni sembra preoccuparsi dei suoi compagni, dimostrando così di essere altruista: quando C-18 combatte contro Vegeta e arrivano gli altri Guerrieri Z, C-17 decide di intervenire nel caso C-18 venga attaccata da loro mentre combatte contro il Saiyan. Inoltre quando C-16 intende combattere contro Cell gli chiede se è sicuro di combattere contro il mostro. Tiene particolarmente ai suoi vestiti, caratteristica che, curiosamente, è presente in tutte le sue versioni (C-17 futuristico e Super C-17)
Nutre un odio profondo nei confronti del dr.Gelo, che lo ha tramutato in cyborg a sua insaputa e non appena è attivato lo uccide. Inizialmente sconfigge Piccolo con un solo colpo, per poi affrontarlo di nuovo. In questo scontro dimostra un eccezionale abilità di combattimento combattendo alla pari con Piccolo fuso a Dio e afferma che la loro forza è pari. Nello scontro utilizza una speciale e potente barriera blu per respingere un attacco a sorpresa di Piccolo. Nell'anime dimostra addirittura di poter stare sott'acqua, abilità che sembra sconosciuta a C-18. Dopo un duro scontro arriva Cell, ansioso di assorbirlo per ottenere il corpo perfetto. Dopo la sconfitta di Piccolo per mano di Cell C-17 intende resistere; nel manga viene sconfitto con due pugni, nell'anime si dimostra quasi pari a Cell per poi essere sconfitto. Quando sta per essere assorbito viene salvato da C-16, che indebolisce Cell. C-17 crede di poter allora vendicarsi della precedente sconfitta ma viene a tradimento assorbito da Cell sbucato da sottoterra alle sue spalle.
In seguito viene riportato in vita (visto che muore con Cell) e diventa un personaggio positivo, anche se di lui non si saprà più niente fino alla serie Dragon Ball GT, se non in qualche rara apparizione come in quella in cui alza le mani per cedere la sua energia a Goku per realizzare una sfera Genkidama in grado di sconfiggere Majin Bu.
Inizialmente C-17 ha l'obiettivo di distruggere Goku ma non considera ciò una missione, bensì una sorta di gioco. Ha la pretesa di credersi il cyborg più potente di tutti i tempi ma Cell lo supera senza difficoltà. È comunque il terzo cyborg più potente(dopo Cell e C-16)del dr.Gelo. Nonostante sia un cyborg, insieme a C-18, può provare il dolore, a differenza degli altri androidi visti che emanano versi di stupore o rabbia. Nel film"La storia di Trunks" C-17 e C-18 dimostrano di poter coordinare perfettamente i loro movimenti, fingendo di essere uno solo, mentre in realtà uno di loro è nascosto dietro l'altro per spuntare fuori al momento opportuno e cogliere di sorpresa il nemico e ucciderlo con una serie di colpi energetici. In Budokai Tenkaichi 3 questa mossa è chiamata "Danza Sadica".
Schede Personaggio Cyborg C17xl3
C18
Trunks venuto dal futuro avvisa Goku e gli altri guerrieri Z dell'imminente pericolo dei cyborg C-17 e C-18.
Poiché il viaggio indietro nel tempo di Trunks ha creato una linea temporale alternativa, il "nuovo" presente ci fa poi incontrare dei cyborg meno crudeli di quelli conosciuti da Trunks nella linea temporale originale. Questo "nuovo" presente ha delle differenze rispetto a quello originale (Goku si ammala di cuore più tardi del previsto e ci sono ben sei cyborg in circolazione, di cui uno proveniente dal futuro, invece dei due previsti). C-18 riesce a battere facilmente Vegeta e Trunks (a cui romperà la spada) al livello di Super Saiyan. C-17 e C-18 vengono assorbiti da un altro cyborg, Cell, che diventa così l'"essere perfetto" (anche a causa di Crilin, che avendo visto qualcosa di buono in C-18, rinuncia alla possibilità di disattivarla e distruggerla prima che Cell riesca ad assorbirla). Tutti gli sforzi di Goku e dei compagni riescono infine a sconfiggere Cell, grazie alla grande potenza nascosta dentro Gohan; C-17 e C-18 vengono salvati e grazie ad un desiderio espresso al drago delle Sfere vengono rimosse le bombe all'interno del loro corpo. C-18 si sposa poi con Crilin, che cambia look e smette di rasarsi la testa. I due hanno una figlia, Marron, bionda come la madre.
Trunks invece torna nel suo futuro originale, dove 17 e 18 sono malvagi, e grazie alla potenza raggiunta negli allenamenti per sconfiggere Cell, riesce facilmente a sbarazzarsi dei due cyborg e liberare quindi gli esseri umani superstiti dal loro terrore.
C-18 partecipa al 25° torneo Tenkaichi e, dopo che la maggior parte dei Guerrieri Z si allontana per combattere contro Darbula, è tra i soli cinque guerrieri a rimanere in campo; due di questi vengono eliminati subito, uno da C-18, e l'altro da Mighty Mask (che in realtà erano i piccoli Goten e Trunks travestiti allo scopo di poter così partecipare al girone degli adulti). Intuendo un grande potere spirituale in Mighty Mask, C-18 lo attacca ignorando del tutto Mister Satan, che quindi resta in disparte ad assistere spaventato alla lotta tra i due. Nonostante le difficoltà, alla fine vince C-18 la quale capisce che Mighty Mask erano in realtà i piccoli Goten e Trunks travestiti; usando perciò un cerchio di energia taglia il loro vestito in due, svelando in pubblico la loro identità. In seguito quindi alla squalifica di Goten e Trunks, C-18 si appresta allo scontro finale contro Mr. Satan. Tuttavia C-18, non interessata al titolo di campione quanto al denaro del premio, si fa corrompere con il doppio dell'ammontare del premio (20.000.000 di zeni) e finge di farsi sconfiggere da Mr. Satan, permettendogli di conservare il titolo mondiale. Nel film "L'irriducibile Bio-Combattente", Mr.Satan viene sfidato da un suo rivale a combattere contro dei Bio-guerrieri(tra cui v'è anche Broly) in un castello in cui verrà anche C-18 e le chiederà più volte aiuto...che C-18 gli garantirà solo in cambio di altri "milioncini". Alla fine del film questa cifra ha raggiunto il grasso compenso di 60.000.000. Quando infine Mr.Satan le chiederà nuovamente aiuto per essere tirato fuori da un fiume perché "non sa nuotare" C-18 gli chiede in cambio un totale di 100.000.000. Mr.Satan impara sul posto a nuotare e non si sa se questa cifra sia stata versata fino a questo punto. C-18 è molto seria e apparentemente sa sorridere solo a C-17, Crilin e Marron, anche se nella saga di Majin Bu la si vedrà sorridere e talvolta arrossire a causa di qualche complimento dai nostri amici, specialmente da quelli di suo marito Crilin e sua figlia Marron.
Nell'ultimo OAV di Dragon Ball chiede al marito perchè voglia andare a combattere contro Avo e Kado, visto che non c'è nessuna ricompensa in palio
Schede Personaggio Cyborg C18sry3
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/GothicAnbu
 
Schede Personaggio Cyborg
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Schede Dr. dragongall
» Schede nemici oav
» Schede Nemici x eccellenza
» Schede squadra Ginew
» Schede Sayan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
anime & manga :: anime :: Dragon ball :: Schede personaggi-
Vai verso: