Bibi è la principessa del regno di Alabasta, figlia di re Cobra e Titi. È stata cresciuta dal padre e dal fidato Igaram e fin da piccola ha un papero a lei molto devoto, Karl.
Anche se è una principessa, Bibi non desidera mai attenzioni particolari; pensa più agli altri che a sé stessa e non esita a mettere in gioco la sua vita per il suo regno.
Viaggiando con la ciurma diventa una buona amica di Nami. Bibi è il suo opposto come personalità, essendo molto più calma e posata, ma spesso è Nami a dover calmare il panico di Bibi.
La parola "Nefertari", il cognome di Bibi e di suo padre, deriva dall'antico egizio e significa "il più bello".
Aspetto
Bibi è una giovane ragazza con un bel corpo e lunghi capelli blu, normalmente raccolti dietro la testa. A differenza delle altre ragazze della ciurma, si veste in modo meno provocante, ma mai (a parte che durante cerimonie) con abiti che lascino intuire il suo rango.
È da notare che Bibi, specialmente nell'anime, quando era un membro della Baroque Works, era disegnata in modo diverso, facendola sembrare una donna quasi trentenne e dai lineamenti più duri. Soltanto dopo che entra nella ciurma di Cappello di Paglia inizia ad acquisire l'aspetto da sedicenne che le è adeguato.
Storia
Il passato
Bibi passa un'infanzia serena, spesso insieme ad un gruppo di bambini chiamato Clan Sand Sand, capitanato dal suo amico Kohza.
Ad un certo punto, però, le precipitazioni ad Alubarna (la città dove risiede il re) si accentuano, mentre nel resto del paese diminuiscono, facendo così incolpare il padre di Bibi, in quanto la gente crede che abbia usato la polvere della danza. Nascono così eserciti di ribelli.
Bibi però capisce che c'è un complotto e scopre che dietro tutto questo c'è l'associazione criminale Baroque Works. Così, insieme a Karl e Igaram, parte da Alabasta e riesce ad infiltrarsi nell'organizzazione, dove diventa un fidato agente con lo pseudonimo di Miss Wednesday (Miss Mercoledì nella versione italiana dell'anime). Spiando Miss All Sunday, riesce a scoprire che il capo dell'organizzazione è Mr 0, ovvero Crocodile, e che il suo scopo è conquistare il regno di Alabasta.
La lotta contro Crocodile
La Ciurma di Cappello di Paglia incontra Bibi dentro lo stomaco della balena Lovoon che è stata incaricata di uccidere per portare del cibo a Whiskey Peak. Anche per colpa di Rufy e della sua ciurma, i due non riescono nel loro intento, e così li convincono a farsi dare un passaggio fino a Whisky Peak, la loro isola.
A Whiskey Peak, insieme ad altri membri della Baroque Works, ha il compito catturare la ciurma di Rufy ma, mentre con scarso successo si sta compiendo il piano, giungono Mr. 5 e Miss Valentine, che affermano di aver capito che lei in realtà è la principessa Bibi di Alabasta. I due hanno ricevuto l'ordine di ucciderla. Grazie alla protezione di Mr. 8, Mr. 9 e Miss Monday, Bibi riesce però a fuggire e infine Zoro e Rufy sconfiggono i due Official Agents. Bibi allora racconta la sua storia e i suoi obiettivi a Zoro, Rufy e Nami e quest'ultima, in cambio di una ricompensa, promette di aiutarla. Così, insieme a Karl, prende il mare con Rufy e la ciurma.
Dopo aver sconfitto Mr. 5, Miss Valentine, Mr. 3 e Miss Goldenweek sull'isola preistorica di Little Garden e aver portato Nami da un dottore sull'isola di Drum, Bibi e la ciurma di Rufy giungono ad Alabasta, nel porto di Nanohana.
L'obiettivo iniziale di Bibi è recarsi all'oasi di Yuba dove vive Kohza, suo amico d'infanzia e capo dell'esercito dei rivoltosi, ma giunta lì non trova che un mucchio di rovine: la città è tormentata da continue tempeste di sabbia e solo il padre di Kohza vive ancora lì. Dopo aver lasciato l'oasi di Yuba, Rufy attacca verbalmente Bibi, facendole capire che il suo piano potrebbe portare alla morte di qualcuno e che deve imparare a rischiare la vita, e Bibi acconsente dunque a fargli combattere Crocodile, mentre lei si reca ad Alubarna per svelare il complotto.
A causa della confusione non riesce ad avvertire Kohza e la battaglia comincia. Inizia dunque a cercarlo per la città e giunge a palazzo, dove Crocodile rivela di aver sistemato nelle vicinanze del palazzo una bomba di tale potenza da distruggere l'intera Alubarna. Bibi cerca di capire dove si possa nascondere la bomba e, grazie a dei ricordi della sua infanzia, capisce che si trova nella torre dell'orologio. In una lotta contro il tempo, grazie a Nami, Usop, Chopper, Sanji e Zoro, riesce a raggiungere la cima della torre e a neutralizzare Mr. 7 e Miss Father's Day, facendosi poi aiutare da Pell ad evitare definitivamente l'esplosione.
A questo punto alla ciurma di Rufy non rimane che lasciare l'isola, ma il giorno della partenza Bibi deve tenere un discorso per il popolo. Così, grazie ad un sistema di lumacofoni, riesce a parlare mentre si reca al porto orientale. Spiega dunque che non le è possibile seguirli perché tiene troppo al suo regno e pensa che sia necessaria la sua presenza lì, ma spera che se in futuro si reincontreranno lei possa ancora essere considerata come una di loro. Bibi e la ciurma si salutano quindi con il braccio sinistro alzato con ben in vista la croce, il loro simbolo.
Compare dopo che viene assegnata la nuova taglia a Rufy ed ai suoi compagno in seguito alle avventure di Enies Lobby, commentando l'entrata di Robin in ciurma ed affermando che si fida di loro