Nome: Toushiro
Cognome: Hitsugaya
Età: All'incirca 10
Ruolo: Shinigami
Carattere: Forte,Combattivo,Protettivo,Maturo per la sua età
Background:
Hitsugaya è il più giovane Capitano della storia del Gotei.
Assieme ad Hinamori, proviene dal Junrinan, il 1° Distretto del Rukongai (una zona abbastabnza altolocata). Non molto alto, questo ragazzo è una vera forza della natura, poichè in se racchiude un potenziale spaventoso, tanto da essersi guadagnato la fama di "genio" tra gli Shinigami.
Sempre serio e composto, psicologicamente sembra molto più maturo della sua età, e sembra annoiarsi spesso, anche con Hinamori, la persona alla quale in assuluto è più legato e che mette al di sopra chiunque altro (Hinamori è anche sua amica d'infanzia, e probabilmente Hitsugaya ha deciso di diventare Shinigami per poterle sempre stare accanto e proteggerla, come ha sempre fatto, benchè da ragazzino, l'idea di stare in una Divisione, non lo toccasse neanche lontanamente). Odia essere chiamato col vezzeggiativo persino da lei, data la sua statura viene spesso preso in giro, quindi pretende il massimo rispetto, perciò non "Shiro-chan" come lo chiama Hinamori, o "Toushiro-kun" come lo chiama Orihime, o peggio ancora soltanto "Toushiro" come lo chiama Ichigo, ma ovviamente "Hitsugaya-taichou" (Capitano Hitsugaya).
E' sempre molto attento e sospettoso, è stato il primo a capire che dietro la figura di Ichimaru si nascondeva un traditore, ed anche il primo che ha provato ad affrontare Aizen, una volta tornato per compiere il suo diabolico piano.
Dopo la fuga di Aizen dalla Soul Society, viene mandato sulla Terra insieme ad altri Shinigami, e lì combatte contro Shawlong, uno degli Arrancar di Aizen, che sconfigge.
Hitsugaya tende ad usare al meglio la sua forza, a non sprecare nessun colpo e a non "girare attorno all'avversario", ma a colpirlo direttamente. Forte sia fuori che dentro, è un ragazzo estremamente coriaceo e non si arrende mai. Molto schietto e di poche parole, si occupa in modo impeccabile della sua Divisione (lo si vede spesso nel suo ufficio) e ricopre con grande maestria la sua importante carica.
La sua Zanpakutou, Hyourinmaru, è la più potente spada che si serve dell'elemento del ghiaccio, e la maestosità di quest'ultima è pari, se non superiore a quella di un normale Bankai, anche per quanto riguarda l'ultima forma della sua Zanpakutou, Hitsugaya racchiude forza, eleganza e maestosità in un concentrato di ghiaccio e potenza, a cui è praticamente impossibile scampare.
Occhi: Verdi-Azzurri
Capelli: Grigi
Altezza: 133 cm
Peso: 28 Kg
Fisico e segni particolari: Basso di Statura
Kimono
L'Abbigliamento di Hitsugaya è l'abbigliamento di Capitano
Arma/i: Hyourinmaru
Descrizione: Hyourinmaru non è troppo differente da un katana normale nella relativa forma normale, essa però è più lunga di una katana normale e per questo va tenuta su un fodero sulla schiena.
Oggetti:
Abilità: Nessuno
Shikai: Souten Ni Zase (Sit upon the frozen heavens); Il cambiamento di Hyourinmaru consiste in un drago gigante fatto di acqua. Hyourinmaru in se rimane la stessa ma sviluppa una lunga catena fuori dell'estremità dell’impugnatura con una lama a mezzaluna sull’estremità della catena. Sia il drago che la catena irradiano un tal freddo che qualsiasi l'acqua può congelare all'istante e la temperatura esterna cala esponenzialmente