Maes Hughes:
Il suo grado è quello di Tenente Colonnello. Fa parte del dipartimenti investigativo dell'esercito. E' il migliore amico di Roy, ed è uno dei pochi che riesce a dirgli tranquillamente quello che pensa di lui e delle sue azioni.
Estremamente affezionato alla sua famiglia, non perde mai occasione per mostrare a chiunque la foto di sua figlia, Elisia.
Aiuterà Ed in moltissime situazioni, dimostrandosi un sostegno importante. Sarà il primo a notare qualcosa di strano all'interno dell'esercito.
Alex Louis Armostrong:
Maggiore dell'esercito. E' conosciuto anche come "Strong Arm Alchemist". Molto appariscente, non perde occasione per mostrare i suoi muscoli a chiunque.
Ottimo amico di Roy e della sua compagnia, di buon cuore e sincero, aiuterà Ed in diverse situazioni.
E' un Alchimista di Stato, e possiede una forza fuori dal comune. Grazie a dei particolari guanti in ferro è in grado di modificare la forma degli oggetti decidendo l'aspetto che preferisce. In genere si tratta di statuine che lo rappresentano
King Bradley:
Furher dell'esercito, riveste il grado più alto di esso. Sembra essere sempre di buon umore, e sostiene i fratelli Elric nella loro ricerca per la pietra filosofale. Ha una famiglia, nonche un figlio, a cui sembra tenere molto.
Jean Havoc:
Tenente, è uno degli uomini di Roy. E' costantemente in cerca di una ragazza per lui, nonostante non riesca mai a trovarla e venga sempre surclassato da Roy. Anche lui si dimostrerà di aiuto nel corso della storia
Sheska:
Lavorava come bibliotecaria, verrà poi assunta da Maes per aiutarlo nelle sue indagini. Possiede infatti una memoria straordinaria, e ricorda ogni singola parole di tutti i libri che ha letto, ovvero la maggior parte di quelli che erano presenti in biblioteca prima che bruciasse. Stringerà poi buona amicizia con Winry.
Frank Archer:
Tenente colonnello dell'esercito, prova divertimento per tutto quello che riguarda la guerra e le uccisioni. E' sotto diretto ordine della corte militare.
Durante la creazione della pietra filosofale perderà mezzo corpo, che verrà poi sostituito con una sorta di gigantesca automail, trasformandolo in un mezzo-robot.
Brasque Gran:
Generale Alchimista di Stato, conosciuto all'interno dell'esercito come "Iron Blood Alchemist". Ha infatti la capacità di utilizzare il ferro presente nel suo sangue per modificare a suo piacimento il guanto di acciaio che porta sempre con sè. Ha supportato il lavoro di ricerca di Tucker.
Morirà ucciso da Scar.
Heymans Breda:
Tentena al servizio di Roy. Ha una vera e propria fobia per i cani. Molto bravo a giocare a scacchi.
Vato Falman:
Ufficiale. Ha scortato il generale Hakuro all'inizio della serie, insieme a Maes. Lavora nel dipartimente investigativo proprio sotto la guida di quest'ultimo.
Kain Fury:
Sergente Maggiore al servizio di Roy. Persona molto gentile, ama prendersi cura degli animali e delle persone. E' lui stesso a portare nel quartier generale un cucciolo di cane, Black Hayate, che verrà poi preso in custodia da Riza.
Maria Ross:
Tenente. Il suo compito è quello di prendersi cura e tenere sotto controllo i fratelli Elric, assieme al compagno Denny Brosh. Cerca di dare consigli ai due fratelli ogni qual volta le viene data la possibilità, finendo per affezionarsi abbastanza a loro, ed assumendo in qualche modo un ruolo materno nei loro confronti.
Denny Brosh:
Sergente che al servizio di Maria Ross. Sfaticato e svogliato, non ama particolarmente svolgere i compiti che gli vengono affidati. E' infatuato per Maria.
Haruko:
Generale dell'esercito. All'inizio della serie viene preso in ostaggio da un gruppo di criminali che pretendono la liberazione di un loro compagno. Verrà salvato grazie ad Ed ed agli altri militari.
Yoki:
Tenente. E' in carica alle miniere di Youswell, e sfrutta la cosa a suo vantaggio per poter guadagnare più soldi possibili. Ma verrà fermato da Ed. In seguito si infiltrerà fra gli ishibelini e farà da informatore per i militari, rivelando loro la posizione di Scar. Ma verrà ucciso da Gluttony.