LUST
Rappresenta la Lussuria. E' il primo homunculus a fare la sua comparsa. Viaggia sempre in compagnia di Gluttony, ed ha l'aspetto di una bella e provocante donna.
Il suo simbolo è sul petto. Il suo potere consiste nel poter allungare le unghie, affilate come acciaio, a suo piacimento.
GLUTTONY
Rappresenta la golosità. E' sempre assieme a Lust, di cui sembra innamorato. Non è particolarmente intelligente. Del suo passato non si sa nulla.
Il suo potere consiste nel poter mangiare e sciogliere qualsiasi cosa con la bocca. Il suo simbolo è sulla lingua.
ENVY
Rappresenta l'invidia. Il più vecchio del gruppo assieme a Greed. Non si sa quanti hanni abbia, ma supera i 200 anni. Ha lunghi capelli verdi. Nessuno conosce il suo vero aspetto, visto che ha la capacità di cambiare aspetto a suo piacimento.
Il suo simbolo è sulla coscia sinistra.
GREED
Rappresenta l'avidità. Il più vecchio del gruppo assieme a Envy. Non sta con gli altri, il suo unico desiderio è vivere al meglio la sua esistenza ottentendo tutto quello che può ottenere.
Il suo simbolo è sul palmo della mano.
Il suo potere consiste nel poter trasformare la sua pelle in una corazza dura come il diamante.
WRATH
Rappresenta l'ira. E' stato creato da Izumi, in realtà è suo figlio, che ha tentato di resuscitare. Ma vede come sua vera madre Sloth. Ha il braccio e la gamba che Ed perse durante l'incidente di tramutazione della mano. Ha l'aspetto di un bambino indifeso.
Grazie ad essi, è in grado di compiere alchimie, fondendo parte del suo corpo con gli oggetti. Vuole prendere anche il resto del corpo di Ed e sostituirsi a lui. Il suo simbolo è sulla pianta del piede.
SLOTH
Rappresenta la pigrizia. E' stata creata da Ed e Al durante il tentativo di resurezione della madre, ed è la più giovane degli homunculus.
Il suo simbolo è sul seno.
PRIDE
Rappresenta l'orgoglio. Ha la capacità di invecchiare e procreare come i normali esseri umani, ha infatti una moglie ed un figlio.
Il suo potere consiste nel poter prevedere le mosse dell'avversario e vedere attraverso le pareti non eccessivamente spesse. Il suo simbolo è nell'occhio coperto dalla benda.