anime & manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anime & manga

il forum degli anime & manga ke stavate cercando da secoli lo avete trovato....in + curiosutà sul mondo giapponese
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 The J-MUSIC

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiba
Yoite Kyosuke
Yoite Kyosuke
Kiba


Numero di messaggi : 1444
Punti Answer: : 24
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 29
Località : Rakuen

The J-MUSIC Empty
MessaggioTitolo: The J-MUSIC   The J-MUSIC Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:27 am

J_ROCK
L'arrivo del rock psichedelico, introdotto principalmente dai gruppi britannici, provocó in Giappone la creazione di un nuovo genere musicale a partire da esso, ma con alcune modifiche. Quando debuttò a metà degli anni Sessanta, completamente contrario al look esibito dai rockettari europei. Ciononostante lo stile musicale si avvicinava di molto a quello dei più noti esponenti rock a livello mondiale. Gli artisti di rilievo di questo periodo furono Keiji Haino, The Golden Cups e The Tempters
Durante gli anni Settanta cominciarono ad apparire i primi artisti più autoctoni, che prelevavano lo stile dei gruppi rock stranieri e lo adattavano alle proprie tradizioni. In questo periodo fecero la loro comparsa i primi cantautori del J-Rock, ed ottennero grande popolarità autori come Kazuki Tomokawa e Kan Mikami.
Apparvero i primi gruppi giapponesi del genere rock progressivo. Alcuni gruppi come After Dinner e Cosmos Factory ebbero successo con questo genere di musica.
Il genere conosciuto come visual kei ("stile visuale") nacque alla fine degli anni Ottanta in Giappone, grazie al gruppo X JAPAN, che ben presto divenne famosissimo. Da allora gli uomini del J-Rock iniziarono ad esibirsi in vesti femminei, così da essere popolari soprattutto tra le ragazze.
Il visual kei è il genere più caratteristico all'interno del rock giapponese, sia perché unico e peculiare nel panorama mondiale sia perché molti gruppi che ne fanno parte hanno ottenuto successo anche in Europa ed in Occidente in genere.
Il J-Rock si mantenne sotto un profilo abbastanza basso negli anni Novanta, dovuto specialmente al boom della musica dance ed elettronica in quella decade, e alcuni artisti famosi di questo periodo furono Gackt e MALICE MIZER. Il J-Rock ritornò prepotentemente alla ribalta a cavallo tra gli anni Novanta e gli inizi del XXI secolo, quando gruppi rock e pop come B'z, Mr. Children e Bump of Chicken tornarono ad attrarre pubblico soprattutto tra le nuove generazioni, che già iniziavano ad annoiarsi del pop sintetico.
In questo nuovo periodo nacquero numerosi gruppi J-Rock, influenzati dal punk rock e dall'heavy metal. I principali artisti in questo senso sono L'Arc~en~Ciel, Orange Range, Asian Kung-Fu Generation e UVERworld.
Agli inizi del 2000 apparve una nuova sottocategoria del Visual kei, chiamata Oshare kei("stile alla moda"), i cui componenti sono in larga parte giovani. Essa si differenzia dal Visual per il suo stile musicale molto meno oscuro, più allegro, ed un aspetto esteriore molto complesso, colorito e ricco di dettagli (adottando anche il cosplay).

I Maximum The Hormone
I Maximum the Hormone si fondarono nel 1998 ad Hachiojo, una prefettura di Tokyo. I membri originali erano Daisuke, Nao, KEY e SUGI.
Dopo un paio di live nella loro regione, il gruppo firmò un contratto con la Sky Records, A.S.A Crew fu il primo album pubblicato sotto quell’etichetta. A quell’epoca Daisuke scriveva i testi solo in inglese, inoltre, il nome b>Maximum the Hormone era scritto a caratteri latini. Cambiò quando KEY e SUGI lasciarono il gruppo nel 1999.
Mentre cercavano nuovi membri per il gruppo, Nao pensò a suo fratello minore Ryo, che suonava la chitarra da quando era alle medie e poteva anche cantare molto bene. Da allora, i due ragazzi si occupavano delle voci, tra Daisuke si occupava delle parti in scream e rap e Ryo di quelle melodiche. Si unì anche Ue, completando il quartetto come bassista. Dopo questo cambiamento il gruppo decise di cambiare i testi e scrisse il suo nome in katakana per mostrare cosa era cambiato con la sostituzione di alcuni membri.
Nell’Agosto 2000, il gruppo pubblicò il primo singolo Bullpen Catcher's Dream e un anno dopo il primo mini album Otori. Ma il vero successo arrivò con la pubblicazione del singolo ROLLING1000tOON, che fu usato come tema finale per l’anime Airmaster nel 2003.
Nel 2004, dopo la pubblicazione del loro quarto album, il gruppo firmò un contratto con la casa discografica VAP. Quell’anno pubblicarono due singoli, ma fu l’anno seguente che pubblicarono l’album Rokkinpo Goroshi, fecero un tour per il Giappone per promuovere l’album.
Dopo uscite più o meno di successo, il gruppo pubblicò il singolo Koi no Mega Lover nel 2006 toccando la numero 9 della Oricon Charts, che fu un enorme successo per questo giovane gruppo.
Nel Febbraio 2007, i Maximum the Hormone fornirono What's up, People?! e Zetsubou Billy, rispettivamente la sigla di aperture e chiusura dell’anime DEATH NOTE, perché erano sicuri di una cosa: se la loro musica si adattava ad un’anime, questo doveva essere DEATH NOTE. Il contributo alla O.S.T dell’anime gli fece guadagnare molto successo.
I Maximum the Hormone hanno dimostrato di essere un gruppo da tenere d’occhio; in un breve periodo hanno guadagnato un discreto fan base in Giappone, ed anche al di fuori. Dato che i Maximum the Hormone hanno dimostrato la qualità della loro musica con ogni album possiamo aspettarci molto di più da loro.

Maximum The Hormone - Zetsubou Billy

Maximum The Hormone - What's Up People

The J-MUSIC Rentrer-oni-band

P.S IN AGGIORNAMENTO
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/GothicAnbu
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

The J-MUSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: The J-MUSIC   The J-MUSIC Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:46 am

Grandi I Maximum The Hormone!Avevano ragione sul fatto che le loro canzoni si adattavano a Death Note.
Bravo.
Torna in alto Andare in basso
 
The J-MUSIC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» music game.....
» Classifica Singoli J-Music
» MR AMV :music LINKIN PARK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
anime & manga :: Altro :: Giappone-
Vai verso: