Nome: Edward
Cognome: Elric
Età: 16
Luogo di Nascita: Resembool
Luogo di Residenza: Central City
Classe: Uomo
Schieramento: Esercito
Occupazione: Alchimista di Stato - Alchimia di 1° Grado - 1 kilogrammi [Energia 50+20]
Team: //
Descrizione Fisica: Alto circa 1.65, capelli biondi che gli cadono sulla schiena chiudendosi con una treccia e occhi gialli luminosi. Porta 2 automail, uno al braccio destro e l'altro alla gamba sinistra. Edward si veste sempre con un vestito nero, porta con sè un cappotto rosso col cappuccio e indossa quasi sempre un paio di guanti bianchi.
Descrizione Psicologica: È un tipo molto testardo, impetuoso e deciso. Dà sicuramente la preferenza all'azione piuttosto che alla riflessione anche se, dopo aver agito, riflette molto su ciò che ha fatto. Quando si prefigge uno scopo fa di tutto pur di raggiungerlo, ed è molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene.
Background: Edward Elric è il maggiore dei fratelli Elric. Ha perso il braccio destro e la gamba sinistra nel tentantivo di far resuscitare la madre con l'alchimia e ora i suoi arti sono sostituiti da automail,
per questo motivo è soprannominato l'alchimista di acciaio.
È molto sensibile ai commenti sulla sua bassa statura ed è il più giovane Alchimista di Stato e inoltre è in grado di eseguire trasmutazioni senza utilizzare il cerchio alchemico.
Automail: Braccio destro e gamba sinistra.
Aggiornamenti: Duello concluso in parità contro l'Homunculus Ariock Urim.