Nome: Kaname
Cognome: Kuran
Età: !8
Posizione oligarchica: vampiro purosangue livello A
Descrzione Fisica: Kaname è molto elegante e distinto, il fisico è magro ma armonioso (non è troppo muscoloso). Sul suo viso ha sempre un'espressione maliconica, ma anche orgogliosa ed essa traspare sopratutto dai sui bellissimi occhi rossi. Ha i capelli castano scuro che tiene abbastanza lunghi
Descizione carattere: Kaname ha una personalità molto particolare... appare freddo e serio, come se appartenesse ad un mondo a sé. E’ cupo e composto, garbato e gentile, riflessivo e calcolatore, il suo incedere trasuda un’innata eleganza nei gesti e nei movimenti. Lascia intendere molto poco di sé, non si scompone mai e dire di poterlo conoscere davvero è un lusso che nessuno può permettersi, persino Yuuki che ha conosciuto il suo lato dolce e premuroso non può dire di conoscerlo a fondo. Gli altri nutrono per lui un profondo e reverenziale rispetto, lo stimano e ascoltano avendone persino timore poiché lo vedono un gradino più su, lontano e irraggiungibile, ed è proprio questo che paradossalmente fa di lui una persona molto sola. Questo lato così composto, impassibile del suo carattere nasconde però una cupa ombra... quando ama qualcuno persino il “nobile Kaname” sarebbe disposto a compiere le azioni più crudeli.
Storia:Kaname è l’ultimo discendente del casato Kuran, nelle loro vene non è mai scorsa una sola goccia di sangue umano, caratteristica ormai rara tra i vampiri. Ed è proprio questo alto lignaggio, quest’antica discendenza, che prevede poteri straordinari, ad incutere timore e riverenza anche tra i suoi simili e fare di Kaname il vampiro tra i vampiri, il “sangue puro”. Dinanzi a lui anche i vampiri più problematici calano il capo.
Il suo passato e la sua storia aleggiano nel mistero, della sua famiglia si sa solo che ha perso entrambi i genitori.
Prima che si istituisse il Collegio Cross, Kaname in un giorno di neve salvò la vita della piccola Yuuki dall’attacco di un vampiro sanguinolento, affidandola successivamente alle amorevoli cure del direttore Cross.
Kaname teneva (e tiene) moltissimo alla piccola Yuuki. Passava spesso a trovarla ed anche la ragazzina sembrava avere una sorta di adorazione per il nobile vampiro. Ma impegni, di cui non si conosce la portata e che sono tuttora celati nell’ombra, tenevano occupato Kaname cosicché le sue visite alla sua protetta si fecero sempre più rare, periodo che venne a coincidere con l’arrivo di Zero Kiryu nuovo figlio adottivo del preside. Kaname nutriva e nutre tuttora una forte gelosia nei confronti del ragazzo, il quale può trascorrere tutto il suo tempo con Yuuki…
Fu così che a poco a poco i rapporti tra i due si raffreddarono, nonostante il preside avesse deciso di istituire il Collegio Cross e che quindi Kaname e Yuuki avrebbero vissuto quasi sotto lo stesso tetto.
Sebbene costretto dalle circostanze a reprimere i suoi sentimenti, Kaname continua ad amare silenziosamente la sua fanciulla preziosa...