Itachi Uchiha
Itachi è considerato il vero “Eletto” del clan Uchiha. Ad appena 7 anni apprese ad utilizzare lo Sharingan, divenne Chunin a 8 anni e entrò a far parte dell’Anbu a l’età di 13 anni.
Verso questa età Itachi comincia a cambiare. Comincia a odiare il Clan e a disprezzarne i membri. Il padre provò più volte a riportarlo sulla buona strada , ma Itachi era più forte di lui.
Si supponeva avesse ucciso il suo migliore amico Shishui Uchiha, in quanto i due amici non furono presenti a un importante riunione del clan
La verità rimase nascosta a lungo, fin quando itachi sterminò tutto il suo clan, tranne Sasuke , che lasciò in vita ,al quale disse di odiarlo per tentare un giorno di assassinarlo. Esiliato da Konoha divenne un criminale di rango S.
Entrò far parte di un organizzazione segreta composta unicamente da criminali : L’Akatsuki
Le sue tecniche
Dopo aver ucciso Shishui, Itachi ottenne il Mangekyou Sharingan, cioè lo Sharingan di livello più elevato. La potenza del suo Sharingan è raddoppiata e possiede in più delle nuove tecniche. Fino ad ora ne abbiamo viste due :
Tsukoyomi : Questa tecnica gli permette di realizzare un potente Ninjutsu che colpisce lo “Spirito” dell’avversario dove tempo e spazio sono controllati dall’utilizzatore della tecnica
Amaterasu : Questa tecnica è un potente Ninjutsu che permette a Itachi di produrre delle fiamme nere che possono distruggere tutto
Leggenda
Naruto è tratto da tantissime leggende e Itachi rientra in una di esse:
All’origine del Mondo, vi era un essere di nome Izanagi. Dopo una visita nel “Mondo di Sotto” egli utilizzò dell’acqua per purificarsi gli occhi e così realizzò Amaterasu dal suo occhio sinistro , e Tsukiyomi dal suo occhio destro. Amaterasu era la Dea del Sole, Tsukiyomi della luna . In fine il dio della Tempesta Susanowo fu creato dal naso di Izanagi .
Amaterasu e Susanowo si affrontarono per ottenere il potere supremo, Susanowo fece un vero e proprio massacro tale che Amaterasu fu costretta a rifugiarsi in una grotta in Paradiso .
- Amaterasu: La tecnica di Itachi che gli permette di creare fiamme nere in grado di distruggere pressoché tutto, anche conosciuta come il "Great Shining Heaven"(Grande Paradiso Splendente)
- Tsukiyomi: la tecnica di Itachi che gli permette di trasportare la vittima in un mondo interamente sotto il suo controllo , dove vi è sempre una Luna di un Rosso Insanguinato . Le leggende dicono anche che Tsukiyomi uccise Ukemochi, la dea del Cibo, (amica di Amaterasu) , dopo che ella l’ebbe offesa. Amaterasu fu così in collera che decise di non vedere mai più Tsukiyomi , e ciò spiegherebbe anche come sono nati il Giorno e la Notte. L’azione di Tsukiyomi potrebbe anche aver ispirato Kishimoto nella realizzazione della “Luna Insanguinata” che appare nella tecnica di Itachi
- Susanowo: Itachi come Susanowo, fece anche egli un massacro per provare la sua forza , e come Susanowo non uccise tutta la sua famiglia…