World Masterpiece: Lovely Sara torna su Italia1
A distanza di molti anni dalla sua ultima messa in onda, Fabrizio Margaria e Italia 1 riportano in tv un grande classico dell'animazione giapponese: si tratta di Lovely Sara, che ci terrà compagnia alle ore 07:50 da venerdì 22 maggio sulla rete giovane di Mediaset.
Lovely Sara è stato prodotto nel 1985 da Nippon Animation come parte del progetto World Masterpiece Theater; composto da 46 episodi, è stato trasmesso in Italia dal 1986.
La storia è tratta dal romanzo La piccola principessa, di Frances Hodgson Burnett e racconta la vita di Sara Morris, di dieci anni, da quando il padre decide che è tempo per lei di partire dall'India, dove ha vissuto fino a quel momento, per frequentare a Londra un raffinato collegio femminile per completare la sua educazione. Il collegio è tenuto da Miss Minci, che riserva subito un trattamento privilegiato alla piccola, sia per la grande ricchezza del padre, sia per consolidare il buon nome del suo istituto, fino a quando, durante una splendida e sfarzosa festa organizzata per il compleanno della bambina, giunge l'improvvisa notizia della morte di suo padre e della perdita di tutta la sua fortuna...
Appuntamento, quindi, a venerdì 22 maggio alle ore 07:50 su Italia 1