ciao amici! inizio subito ke la cosa è lunghetta ^^'
ieri pensando a misa mi è venuta in mente una cosa k nn mi è chiara e nn trovo risposta neanke nel numero 13 di death note.
allora misa muore a 27 anni e ha fatto lo scambio degli occhi 2 volte. quindi ora ha un quarto della sua vita. se provo a calcolare qnt avrebbe vissuto se nn avesse fatto lo scambio mi viene (facendo 27 x 4) 108, un età improbabilissima secondo me....ke x qnt sia longeva nn penso proprio k misa duri così a lungo....u.u
a quel punto ho pensato un altra cosa:
mettiamo caso k uno di 20 anni (k sarebbe dovuto morire a 60 anni senza scambi nè niente) faccia lo scambio degli occhi con uno shinigami e quindi accorci la sua vita, di conseguenza morirà a 30 anni. questa persona xò perde la memoria, ritrova il quaderno e decide di rifare lo scambio degli occhi nuovamente, accorciando la sua vita. Quindi, se la matematica non è un opinione, il giovane 20enne sarebbe dovuto morire a 15 anni (30:2=15).
ECCO la domanda:
se una persona, accorciando la sua vita con lo scambio, arriva ad un età inferiore a quella che si ha attualmente, l'effetto dello scambio sparisce? non gli è più concesso fare lo scambio xk lo shinigami si oppone oppure si annulla e quindi invece di morire a 15 (ank xk nn potrebbe) morirebbe a 30?
siceramente non trovo risposta da nessuna parte e spero ke mi sappiate rispondere ^.^
grazie in anticipo cari!!!!