La ciurma di Rufy viene a conoscenza dell'esistenza dei 4 Imperatori a Water Seven, quando vi ritornano dopo aver sottratto dalle grinfie del CP9 la loro compagna di ciurma Nico Robin. A parlarne loro è il vice-ammiraglio della sede centrale della marina Monkey D. Garp, nonno di Rufy. Il vice-ammiraglio infatti accenna al nipote il fatto che tale forza, presente solo nel Nuovo Mondo (la seconda parte della Grand Line), è tanto forte che per mantenere un equilibrio nel mondo è necessario sia bilanciata dalle altre due forze.La Marina inoltre teme anche possibili incontri tra gli Imperatori, come dimostra la grande apprensione dei piani alti governativi quando Shanks riesce a superare il posto di blocco militare usato per impedirgli di entrare in contatto con Barbabianca
Shanks
"Vieni da me... Quando sarai cresciuto e potrai realizzare il tuo sogno... Vieni da me !!"
Shanks il rosso è un personaggio molto importante in One Piece, infatti è colui che convince Rufy a diventare pirata.
Tutto ha inizio quando decide di sostare per diversi mesi nel villaggio in cui vive Rufy, invogliando il ragazzino a unirsi alla sua ciurma. Inoltre, durante i viaggi, Shanks e company avevano trovato un frutto del diavolo e lo avevano nascosto in un forziere, ma Rufy con la sua ingordigia riuscì a trovarlo e lo mangiò imprudentemente, acquisendo i poteri del frutto del diavolo. Naturalmente Shanks non potè accettare il fatto che Rufy volesse viaggiare con loro, perché era ancora un ragazzino. Rufy rimase molto deluso, tanto che, per dimostrare il suo coraggio, prese un pugnale e si incise sotto l'occhio sinistro, formando una cicatrice indelebile.
Di lì a poco Rufy viene catturato dai pirati che lo gettano in mare, ma avendo lui mangiato il frutto del diavolo rischia di annegare e per giunta appare "il re della scogliera", un imponente pesce, che vorrebbe divorarlo. Arriva però Shanks in suo soccorso e mette in fuga il pesce solo con lo sguardo, ma ci rimette un braccio. Rufy rimane molto scioccato e poco tempo dopo Shanks parte,lasciandolo sull'isola e regalandogli il suo cappello di paglia che indica la loro promessa: quando sarà tempo, Rufy diventerà un grande pirata e gli riporterà il cappello.
Non sappiamo molto di questo personaggio, ma possiamo intuire che possiede una grandissima forza, dato che riesce a mettere in fuga un animale solo con lo sguardo. Sembra che conosca molto bene Mihawk che lo raggiunse su un’ isola per festeggiare perchè avevano visto l'avviso di taglia di Rufy che dimostrava che il ragazzo era diventato un pirata a tutti gli effetti….
Barbabianca
Edward Newgate conosciuto in tutto il mondo come Barbabianca è uno dei Quattro Imperatori. Di tutti i pirati del mondo, egli è considerato il più forte e rispettato in assoluto.
Nonostante viva ormai con una flebo collegata al braccio, molti continuano a puntare su di lui come futuro Re dei Pirati che concquisterà lo One Piece.
La sua forza infatti si ritiene sia pari a quella di Gold D. Roger.
Barbabianca riceve la visita di Shanks: il governo teme che i due si alleino contro Barbanera.
Barbabianca nasconde un potere indefinito... non siamo ancora in grado di dire che la sua forza derivi solo dalla sua aura oppure se sia dotato di un qualche potere sconosciuto...