anime & manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anime & manga

il forum degli anime & manga ke stavate cercando da secoli lo avete trovato....in + curiosutà sul mondo giapponese
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Enies Lobby

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 34
Località : Konoha

Enies Lobby Empty
MessaggioTitolo: Enies Lobby   Enies Lobby Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 2:21 am

La sede del CP9 è nella Torre della Giustizia a Enies Lobby, la corte di giustizia dove vengono condannati i nemici del Governo Mondiale. La fama dell'inviolabilità di Enies Lobby è dovuta proprio alla forza del CP9.
Enies Lobby Cp9Con l’era dei pirati in corso, il Governo ha dovuto trovare una risposta al problema non irrilevante presentato dai criminali del mare. Alcune delle armi più interessanti a sua disposizione sono sicuramente le Cipher Pool. Queste sono gruppi di agenti segreti che agiscono in incognito e ,per questo, sono spesso abili nei travestimenti e nelle missioni da infiltrati.
Ufficialmente esistono 8 CP, numerate in ordine di importanza. È presente, però, un’ultima Cipher Pool, sconosciuta alla gente comune, la nona della serie (Cp9), denominata dai piani alti del Governo anche come la Nona Giustizia. La segretezza di questo gruppo di agenti speciali è data da un permesso conceduto dal Governo stesso, ovvero la possibilità di eliminare, senza un motivo preciso, in nome della giustizia, le persone che non collaborano.
Fanno la loro prima apparizione dinanzi ad Iceburg, in compagnia di Nico Robin, per farsi dare con la forza il progetto per la costruzione di Pluton, la nave da guerra dalla potenza inaudita che il Governo vuole usare per mettere fine all’Epoca della Pirateria. Essi si sono messi a lavoro sulla questione Iceburg in seguito ai vari solleciti dei governativi non soddisfatti. Gli agenti del Cp9 sono individui che hanno avuto a che fare con Iceburg per 5 anni e con i quali il sindaco di Water Seven ha sempre avuto un rapporto di amicizia più o meno stretto.

SpandamEnies Lobby Spandam

Spandam è il capo del CP9. Figlio di Spandine, precedente capo del gruppo, dodici anni prima, ai tempi del carpentiere Tom, era a capo del CP5. Il suo scopo è trovare ad ogni costo i progetti dell'arma ancestrale Pluton, una corazzata di tale potenza da mettere in pericolo l'esistenza stessa del mondo. È stato lui a suggerire ai Cinque Astri di Saggezza,i capi del governo mondiale, di servirsi delle armi ancestrali per porre fine all'era della pirateria.
Fisicamente è piuttosto debole, e si limita ad impartire gli ordini senza prendere parte alle battaglie, se non in casi eccezionali. La sua spada, chiamata Funkfried, ha "mangiato" il frutto del diavolo Zou Zou, ed ora è in grado di trasformarsi in un elefante (Zou in giapponese significa elefante).


Lucci
Enies Lobby LucciRob Luccy. Si era infiltrato nella Galley-La come capomastro. Sembra essere il leader della fazione, nonché il più forte tra i 4. Sempre accompagnato dal fido Hattori, si presenta agli occhi di Iceburg vestito in giacca e cravatta, ricordando vagamente un mafioso italiano (da questo, a mio parere, il piccione che lo accompagna, simile al picciotto siciliano, cioè il novizio mafioso).
Quando è in servizio come agente non parla come ventriloquo e ciò non fa che aumentare, insieme all’impassibile freddezza, la paura che immette nei cuori di chi gli passa accanto.


Kaku
Enies Lobby Kaku

Kaku. Anche quest’ultimo si è infiltrato come Luccy nella Galley-La col ruolo di capomastro, nonché di dirigente di tutto il Dock 1. Anche lui non perde la sua abitudine di tenere il berretto in ogni occasione. La freddezza è chiaramente una caratteristica di tutti i componenti della Cp9 e così gli occhi di Kaku, come se fossero l’unico elemento vivo del viso quasi scolpito nel legno, suscitano timore alla sola vista.
È inoltre non di poca rilevanza la tecnica che usa per colpire Rufy, chiamata Rankyaku, un calcio tanto potente da poter distruggere un muro! Dopo aver mangiato il frutto del mare..si trasforma in Giraffa!


KalifaEnies Lobby Califa
Kalifa. La segretaria di Iceburg. La; le curve sinuose della donna disarmano con una facilità strabiliante. E si sa: la bellezza e la crudeltà sono una brutta coppia! Anche lei continua a sistemarsi gli occhiali anche da agente segreto. Riesce ad atterrare Peepley il capomastro con un solo pugno e sembra essere capace, con una tecnica chiamata Geppou, di correre nell’aria.
È inoltre equipaggiata con una frusta acuminata che volteggia con un’abilità ammaliante e letale allo stesso tempo.


BluenoEnies Lobby Blueno
Blueno. Il barista dell’omonima locanda. È il più grosso tra i 4 e ha già dimostrato la sua potenza distruttiva sconfiggendo Tilestone, la cui forza sovrumana era riconosciuta su tutta Water Seven. Barile di Ferro è la bizzarra tecnica usata per sconfiggerlo. L’omone è caratterizzato da una bizzarra acconciatura a forma di corna di mucca e la conformazione del suo viso ricorda vagamente le forme nel dipinti di Picasso.
Conosce di persona Franky, visto che gli procura sempre il “carburante” per mettere in moto i suoi meccanismi. Possiede inoltre i poteri del frutto del diavolo Door Door, grazie al quale è capace di creare porte al solo tocco, su qualsiasi superficie, rendendo raggiungibile qualsiasi luogo.


JaburaEnies Lobby Jabura
Jabura è un personaggio decisamente bizzarro e stravagante. Prima del ritorno del quartetto capitanato da Rob Lucci era secondo in forza solo a quest’ultimo e lo ha sempre visto come il suo principale rivale. I due litigano anche arrivati ad Enies Lobby, a causa di inutili insulti. Si scopre tuttavia che nel periodo in cui Kaku ha lavorato per la Galley-La a Water Seven l'ha superato in Douriki.
Ha mangiato il frutto Dog Dog modello Lupo, che gli permette di trasformarsi in un lupo. Ad Enies Lobby sconfigge Sogeking, alias Usop, ma viene definitivamente sconfitto dal Diable Jump di Sanji (girando su se stesso ad alta velocità, l'attrito delle scarpe con il terreno ne aumenta la temperatura a tal punto da scatenare una reazione simile ad un incendio quando queste vengono a contatto con un oggetto).


KumadoriEnies Lobby Kumadori
Kumadori: è un altro personaggio stravagante, è solito prendersela con sé stesso per gli errori commessi dagli altri, minacciando di fare harakiri con la spada che porta sempre con sè. Tuttavia, ogni volta che ci prova, usa il Tekkai (una delle Rokushiki), bloccando la spada. Pare che abbia l’abilità di controllare i propri capelli e farli muovere a piacimento.
Fisicamente ricorda gli attori del Teatro Kabuki, ed è un tipo molto melodrammatico che si esprime spesso mediante poesie ed Haiku. Ad Enies Lobby sconfigge Nami e viene sconfitto da Chopper versione "Monster".


FukurouEnies Lobby Fukurou
Fukurou: è probabilmente uno dei personaggi più strani che appaiono in One Piece. Forma un terzetto assieme a Jabura e Kumadori. La sua bocca è una grande chiusura lampo, che tende però ad aprire un po' troppo; infatti ha la tendenza a raccontare i segreti del CP9 a tutti. Per questo motivo nell'ultima missione il suo terzetto è stato costretto ad uccidere 23 persone anziché le 3 previste.
È superiore in forza solo a Califa, ma, al contrario degli altri, è dotato di un’abilità particolare che gli permette di “misurare” la forza delle persone. Utilizza benissimo la tecnica Geppo nonostante le sua gambe corte e tozze. Ad Enies Lobby combatte e viene sconfitto da Franky,alis Cutty Flam.


NeroEnies Lobby Nero

Nero: detto anche "donnola di mare", è il nuovo membro del CP9, a guardia del terzo vagone del Puffing Tom nel viaggio verso Enies Lobby. È in grado di usare soltanto quattro delle Rokushiki, e anche per questo viene sconfitto da Franky. Viene ucciso da Lucci perché troppo debole


Nico Olvia
"Ti prego... fallo per me... resta viva, Robin!"
Enies Lobby Olvia
Nico Olvia è la madre di Nico Robin. Effettivamente la somiglianza tra queste due donne è evidentissima: stessa corporatura esile, stessi occhi azzurri, soltanto i capelli sono diversi (nero scuro quelli di Robin, chiarissimi quelli di Olvia).
La storia di Olvia, e di riflesso quella dell'infanzia di Robin, è molto drammatica e triste ed è ambientata ad Ohara: l'isola, se così può essere definita, della conoscenza. Infatti sono famosi i ricercatori e gli studiosi di quest'isola che costruirono all'interno del gigantesco albero che cresce al centro dell'isola una altrettanto magnifica biblioteca, la più grande al mondo.
Nico Olvia lasciò, quando ancora Robin era molto piccola, l'isola di Ohara alla ricerca dei Poigne Griffe. Gli studiosi di Ohara erano così assetati di conoscenza che non rispettarono il divieto del Governo Mondale di riscoprire gli anni di vuoto nella storia.
Durante le sue ricerche Olvia venne scoperta dalla Marina e catturata, ma salvata dall'allora vice ammiraglio Hagwor D. Sauro.
Riuscì così a fare ritorno sull'isola in tempo per avvisare la popolazione dell'imminente arrivo della flotta da guerra della Marina.
In principio non volle farsi riconoscere dalla giovane Robin, che nel frattempo era diventata un'archeologa, ma successivamente decide di riconciliarsi con lei.
Tuttavia, il tempo della felicità purtroppo durò ben poco: il Governo Mondiale chiamò infatti una Buster Call contro l'isola di Ohara, accusata di voler svelare i segreti oscuri della storia.
La violenza con cui Ohara venne distrutta fu inaudita, tutto il sapere custodito andò perduto, nessuno si è salvato da questa strage, solo la figlia di Olvia... Robin.
Torna in alto Andare in basso
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 34
Località : Konoha

Enies Lobby Empty
MessaggioTitolo: Re: Enies Lobby   Enies Lobby Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 8:31 am

non sapevo della storia di nico oliavia.........
Torna in alto Andare in basso
Son Goku
Kakaroth Midoko
Kakaroth Midoko
Son Goku


Numero di messaggi : 1178
Punti Answer: : 10
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 31
Località : pianeta Vageta detto Taranto

Enies Lobby Empty
MessaggioTitolo: Re: Enies Lobby   Enies Lobby Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 8:59 am

grande ruby
Torna in alto Andare in basso
http://linkin-park-4life.forum-ativo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





Enies Lobby Empty
MessaggioTitolo: Re: Enies Lobby   Enies Lobby Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Enies Lobby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
anime & manga :: anime :: one piece :: Schede personaggi-
Vai verso: