anime & manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anime & manga

il forum degli anime & manga ke stavate cercando da secoli lo avete trovato....in + curiosutà sul mondo giapponese
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 11:46 pm

Tecnologia

Nel mondo di Naruto la tecnologia all'apparenza pare molto limitata ma in realtà è assai presente nella vita dei protagonisti e grandemente sviluppata, creando a volte forti contrasti con gli aspetti più rudimentale e semplici dell'ambientazione dell'opera. Non è ancora stato chiarito come sia possibile l'esistenza di alcune apparecchiature sofisticate in un mondo come quello di Naruto, visto che richiederebbero un alto sviluppo nel campo tecnologico e scientifico. I due aspetti, quello tecnologico e quello rudimentale, in ogni caso convivono e spesso vengono impiegati entrambi.


Macchina fotografica
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 01La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 02
Esternamente appare come una macchina fotografica della seconda metà del 1800, permette di creare fotografie a colori di ottima qualità.

Radio
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 04

Radio (Shippuden)

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 04a

Appare più sofisticata di quella vista in precedenza infatti utilizza una piccola manopola sul collare sia come microfono che per regolare il volume e la frequenza della radio.

Elettricità
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 05La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 06
Viene trasportata da tralicci vecchio stile e enormi cavi elettrici che si avvinghiano attorno ai tetti delle abitazioni e delle strutture. E' utilizzata per alimentare i macchinari elettrici e per l'illuminazione ma non si sa come venga prodotta.

Alimenti

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 07La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 08
Alcuni degli alimenti più comuni vengono venduti in confezioni e imballaggi tipicamente moderni, come confezioni per il latte. Esistono inoltre alimenti recenti come le patatine fritte

Schermi video
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 09La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 10
Molto rari e usati esclusivamente in contesti ninja, nelle normali abitazioni infatti mancano completamente. Vengono usati per vedere registrazioni su nastro, per video-sorvegliare o per mostrare dati

Attrezzature mediche
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 13La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi 14
In Naruto esistono diversi macchinari e attrezzature usati nel campo della medicina. Durante la storia si possono vedere infatti flebo e computer che mostrano le condizioni del paziente. Si ricorre comunque più spesso a metodi manuali come l'utilizzo di formule, sigilli e chakra.


Movies

Nei film su Naruto spesso hanno fatto la loro apparizione macchinari e oggetti altamente avanzati. Tali oggetti non hanno comunque un vero e proprio valore ai fini della storia essendo i movies opere fuori dalla continuity del manga, al pari di episodi fillers.
Movie 1
Cinepresa e cinema
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie1_01La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie1_02
Nel primo film vengono mostrati molti oggetti legati al mondo del cinema, primo tra tutti la cinepresa. Oltre a questa ci sono microfoni a giraffa, macchinari per registrare l'audio, luci e riflettori di scena, oltre ovviamente alle sale cinematografiche, dove vengono proiettati i film.

Mezzi di trasporto sulla neve
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie1_05
Alimentati a vapore permettono di muoversi sulle strade innevate del Paese della Neve

Ascensore
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie1_17


Movie 3

Videogame

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie3_01
Nel terzo film viene mostrata una console portatile molto simile al Game Boy Color.

Megaschermo
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Movie3_08
Posto sulla parete di un edificio rivolto verso una piazza, usato per mostrare diversi spot pubblicitari e probabilmente per dare annunci alla popolazione locale.
Torna in alto Andare in basso
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 11:47 pm

mi ha fattosempre porgere molte domande questa questione..........
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Yoite Kyosuke
Yoite Kyosuke
Kiba


Numero di messaggi : 1444
Punti Answer: : 24
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 29
Località : Rakuen

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 11:50 pm

ankio ho questi dubbi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/GothicAnbu
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 12:08 am

sono molto avanzati per il posto dove vivono.Poi ce l`eletricita,i megaschermi,le atrezzature medice.......bho.....
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Yoite Kyosuke
Yoite Kyosuke
Kiba


Numero di messaggi : 1444
Punti Answer: : 24
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 29
Località : Rakuen

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 12:11 am

Kishi c fa tante sorprese =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/GothicAnbu
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 12:34 am

mahhhhhhh,io non credo sia una sorpresa.Solo era + facile avere una tecnologia avanzata perke kishi non voleva pensare o non sapeva creare una nuova tecnologia adatta a quel posto.
Comunque non parliamo di nessun periodo storico del nostro mondo.
Torna in alto Andare in basso
Son Goku
Kakaroth Midoko
Kakaroth Midoko
Son Goku


Numero di messaggi : 1178
Punti Answer: : 10
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 30
Località : pianeta Vageta detto Taranto

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 9:20 am

ho letto nn ricordo dove che alla domanda a kishi:

ma perchè nel manga naruto ci sn molte tecnologie ma mancano le pistole che sn state create anche prima di alcuni elementi ?

risposta kishi: perchè con una pistola persino un ninja può muroire quindi..
Torna in alto Andare in basso
http://linkin-park-4life.forum-ativo.com/forum.htm
Ruby(ex-Sakura)
Niama Kureigu
Niama Kureigu
Ruby(ex-Sakura)


Numero di messaggi : 1453
Punti Answer: : 11
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 33
Località : Konoha

La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 9:54 am

hehehehe troppo forte kishi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi   La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La tecnologia in Naruto:mi ha sempre fatto venire i dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SongFiction su Naruto (Naruto & Sakura): "Bella Stronza"
» Colui che è stato, che è, e che sempre sarà
» Naruto OST
» amv naruto
» Informazione naruto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
anime & manga :: anime :: naruto :: Altro-
Vai verso: